Turismo, Sartori: "La mia proposta per eliminare abusivismo è piaciuta al ministro Santanchè"
“Oggi ho formulato una proposta che è piaciuta particolarmente al ministro Santanchè. Si tratta di introdurre un codice identificativo nazionale al fine anche di eliminare l'abusivismo e di fare sempre di più una politica turistica nazionale. Per quando riguarda invece le eventuali limitazioni sugli affitti brevi, che creano difficoltà a trovar casa ai cittadini residenti, bisognerà certamente riflettere sui casi più eclatanti, senza però assolutamente penalizzare i tanti soggetti che mettono a frutto le loro personali proprietà immobiliari”. (SavonaNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Sardegna al Centro 20 venti – spiega Antonello Peru che con Stefano Tunis ha lanciato il nuovo progetto politico – è un movimento centrista che ha l’obiettivo di coinvolgere le persone che si sono allontanate dalla politica. (SARdies.it)
“Il Bisogno di Salute – tra diritti e sostenibilità: L’impatto dei determinanti socioeconomici sulla salute”. Alla luce di questi fattori, nasce la necessità di riorganizzare l’assistenza sanitaria territoriale in chiave moderna (SARdies.it)
La Venere, tra i simboli del Rinascimento, dipinta dal Maestro toscano tra il 1485 e il 1486, viene quindi presentata come allegoria di rinascita e rinnovamento, spiegano dal ministero, in questo caso del turismo italiano. (Italia Oggi)
Riconoscibile da tutti attraverso lo sguardo e il segno inconfondibile dei suoi capelli la nuova Venere, in veste di virtual influencer, viaggia lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la "meraviglia" dell'italianità, raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d'arte così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell'offerta turistica ricca e variopinta che rendono così unico il patrimonio dell'Italia. (Today.it)
Roma. Minigonna e camicia jeans, lunghi capelli biondi al vento e la promessa di tante cose belle negli occhi azzurri: è la Venere di Botticelli, una dea trasformata in «virtual influencer» del turismo in Italia. (ilGiornale.it)
La Gallura è ovviamente la sede ideale per questa iniziativa, ma non escludiamo di creare altre occasioni di promozione della nautica in altre zone dell’Isola». Presenti gli assessori regionali Chessa e Fasolino: «Importante occasione di promozione di un settore strategico della filiera del turismo isolano». (SARdies.it)