Meteo: dal Weekend a Capodanno con l’anticiclone, a Gennaio cambia tutto

Più informazioni:
Maltempo Cambiamento climatico

Alta pressione in consolidamento sull’Italia L’alta pressione continua a dominare lo scenario meteorologico sull’intero territorio italiano. Le condizioni meteo si mantengono generalmente stabili, con temperature tipicamente invernali. Un flusso di correnti fredde provenienti dai Balcani si riversa ancora sulle regioni del Sud Italia, determinando una moderata variabilità, ma senza fenomeni di rilievo. (Meteo Giornale)

Su altri media

ROMA – Dopo piogge, nevicate diffuse sugli Appennini e venti freddi, che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, torna l’anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. Secondo Antonio Sanò, de iLMeteo. (Livesicilia.it)

Meteo Capodanno 2025: un’allerta che non lascia tranquilli, soprattutto in merito a queste zone e regioni. (L'Insolenza di R2-D2)

Da venerdì si conferma un deciso rinforzo dell’alta pressione, non solo sul nostro Paese ma su praticamente tutta l’Europa centro-meridionale. Assisteremo così al ritorno di condizioni di tempo stabile e soleggiato, a parte qualche residuo ed innocuo annuvolamento all’estremo Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Bel tempo fino a San Silvestro con gelate notturne. Unica variabile... la nebbia

Meteo, ecco come la neve è 'sparita' nelle valli con le forti raffiche di föhn (): “Tempo sereno fino a Capodanno” TRENTO. Tempo sereno fino a fine anno, con zero termico tra i 2700 e i 2900 metri, e un peggioramento in vista tra il 2 e il 4 gennaio: sono queste le previsioni per i prossimi giorni di Giacomo Poletti, che precisa tra l'altro, analizzando le immagini satellitari, come in molte valli trentine le forti raffiche di föhn degli ultimi giorni abbiano fatto 'sparire' le tracce di neve rimaste. (il Dolomiti)

La presenza dell’anticiclone garantirà condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Sta arrivando l’alta pressione e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it Il periodo turbolento con piogge, nevicate diffuse sugli Appennini e venti freddi che hanno caratterizzato negli ultimi giorni l’Italia è ormai giunto alla conclusione. (iLMeteo.it)

Sole e massime sui dieci gradi, possibili gelate nelle ore notturne. Questa la tendenza almeno fino a domenica prossima 29 dicembre. (Gazzetta di Parma)