Turisti come 'gladiatori' al Colosseo, potranno combattere in arena grazie all'accordo con Airbnb

La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Airbnb ha stretto una collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo per promuovere un’esperienza straordinaria che combina turismo, cultura e rievocazione storica. Questo progetto, denominato “Il Colosseo si Racconta”, mira a trasformare l’esperienza di visita del Colosseo, con un finanziamento di 1,5 milioni di dollari da Airbnb per rinnovare l’area museale e gli spazi espositivi interni dell’Anfiteatro Flavio. (greenMe.it)

Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)

Dopo duemila anni, Airbnb vuole riportare i gladiatori a combattere all’interno del Colosseo. Ma l’iniziativa del colosso degli affitti brevi, fatto salvo qualche appassionato dell’impero romano, non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. (Open)

Ok ai finti combattimenti tra turisti al Colosseo: è polemica

L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma che chiede rispetto per il sito Unesco (AGI - Agenzia Italia)

Due giorni, tre ore al giorno, i prossimi 7 e 8 maggio per entrare nel Colosseo e tornare all’epoca dei gladiatori. (ilmessaggero.it)

Ok ai finti combattimenti tra turisti al Colosseo: la polemica L’accordo stipulato tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo prevede un intervento da 1,5 milioni di euro da parte della nota piattaforma per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Colosseo si Racconta”, che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e anche quello dei temi espositivi permanenti all’interno dell’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati d’Italia. (inItalia)