Atalanta, esami per Retegui: c'è lesione, l'esito e i tempi di recupero|Primapagina

Altri dettagli:
Israele e l'apartheid

Durante il match vinto per 3-1 contro l’Empoli domenica scorsa, Mateo Retegui ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo a causa di un problema fisico. Nella giornata di oggi, l'attaccante dell'Atalanta e della Nazionale si è sottoposto agli esami strumentali per capire l'entità dello stop.L'ESITO DEGLI ESAMI - Gli accertamenti a cui si è sottoposto nelle ultime ore hanno rivelato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica sera l’Atalanta ha battuto l’Empoli centrando l’undicesima vittoria consecutiva in campionato. Un successo che permette ai bergamaschi di trascorrere il Natale in vetta alla classifica di Serie A, forte dei 40 punti raccolti nelle prime 17 giornate. (GianlucaDiMarzio.com)

Non ci sarà, quindi, per la semifinale contro l’Inter del 2 gennaio e l’eventuale finale del 6 gennaio. Matteo Retegui salterà la gara contro la Lazio (sabato 28 dicembre) e la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (ma dovrebbe partire comunque con la squadra). (Corriere della Sera)

Lazio Atalanta, l’attaccante italo-argentino si è fermato nel corso del match contro l’Empoli ed è in forte dubbio per la sfida dell’Olimpico (Lazio News 24)

Atalanta, infortunio Retegui: c'è lesione muscolare, salta Lazio e Supercoppa italiana in Arabia

Mateo Retegui si è infortunato nel primo tempo della sfida vinta dall'Atalanta domenica contro l'Empoli. Esami strumentali in queste ore per l'attaccante italo-argentino: ecco l'esito dei controlli dopo il problema muscolare accusato. (SOS Fanta)

Zingonia. Era l’unico giocatore dell’Atalanta ad aver preso parte a tutte le partite, da titolare o dalla panchina. Ora questa striscia positiva di Mateo Retegui deve fermarsi a causa dell’infortunio rimediato intorno al 20’ nel match contro l’Empoli di domenica 22 dicembre. (BergamoNews.it)

L'attaccante, secondo quanto riportato da Sky Sport, salterà sicuramente la prossima sfida di campionato contro la Lazio all'Olimpico (sabato 28 dicembre alle ore 20:45) e non sarà a disposizione di Gasperini nemmeno per la Supercoppa italiana che si disputerà in Arabia Saudita a inizio gennaio (la Dea debutterà in semifinale contro l'Inter il 2). (Eurosport IT)