Muori di lei, tra Riccardo Scamarcio e Maria Chiara Giannetta: "Bisogna tornare a correre il rischio"

Lui, lei, l'altra. E il lockdown. Ma no, non è tutto solo come sembra. Dietro Muori di lei di Stefano Sardo c' il tema del coraggio, il tema del desiderio e il tema del cambiamento. "Il desiderio è il motore delle nostre vite. Appena desideriamo, infatti, deragliamo", ci dice il regista, presentando il film. "Avevo pensato a questa storia ambientandola in un pomeriggio estivo romano. Poi con il lockdown il soggetto è cambiato: un momento di crisi esistenziale clamoroso, per tutti. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Il 14 marzo su RaiPlay c’è stata una nuova puntata di Hot Ones Italia, il format in cui le interviste si fanno sempre più infuocate, guidato da Alessandro Cattelan. Questa volta, l’ospite speciale è Riccardo Scamarcio che durante l’intervista si è raccontato senza filtri, svelando aneddoti inediti sulla sua carriera, il rapporto con la notorietà e alcuni momenti divertenti della sua vita. (Radio Kiss Kiss)
ROMA – In Muori di lei di Stefano Sardo, thriller e triangolo amoroso ai tempi del lockdown (in sala il 20 con Medusa), Riccardo Scamarcio è un docente diviso tra la moglie, medico eroe della pandemia e la sensuale e misteriosa vicina di casa: «È schiacciato dal senso di fallimento, il padre è morto salvando dei bimbi da un incendio, lui si sente inadeguato. (la Repubblica)
«È un uomo mite, un gattino che vorrebbe essere un leone». Vive in un attico nel cuore di Roma, comprato dal suocero (Paolo Pierobon) che non perde occasione per sottolinearlo. (Corriere della Sera)
Durante l'epidemia di COVID, tra tra gli addetti ai lavori ci si chiedeva se il lockdown, un giorno, sarebbe stato raccontato al cinema e, se sì, come sarebbe stato fatto. Quando il peggio era ormai alle spalle, molte persone hanno convenuto che no, non sarebbe stato possibile e che il pubblico non avrebbe avuto voglia di rivivere quel momento né al cinema né altrove. (Today.it)
Un triangolo inatteso durante il lockdown una commedia romantica che diventa un noir pieno di colpi di scena Muori di lei arriva in sala dal 20 marzo. (ComingSoon.it)
Il film e' ambientato ai tempi del lockdown a Roma. Mentre il mondo tutto intorno si ferma, la sua attenzione si concentra sulla nuova vicina, Amanda (Mariela Garriga). (Tiscali)