Edoardo Santini, eletto Il più bello d'Italia, entra in seminario per diventare prete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edoardo Santini, eletto Il più bello d’Italia, entra in seminario per diventare prete Edoardo Santini, modello 21enne eletto “Il più bello d’Italia” nel 2019, è entrato in seminario per cominciare il percorso che gli permetterà di diventare sacerdote. A cura di Stefania Rocco 0 CONDIVISIONI condividi chiudi Edoardo Santini, modello 21enne eletto nel 2019 “Il più bello d’Italia”, ha deciso di chiudere con il mondo della moda e delle passerelle. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma nemmeno la penna di Parise aveva pensato di attribuire al suo vanesio «don» una vera fascia da «bono». Quella che invece ha conquistato nel 2019 ad Avellino, all'età di 17 anni, Edoardo Santini da Castelfiorentino: il concorso «Il + Bello d'Italia», scritto come fosse un whatsapp, che vide Edoardo sfilare a torso nudo opportunamente depilato davanti a una giuria «qualificata» (si dice sempre così) e sbaragliare la tartarugata concorrenza, iscrivendosi a un albo d'oro che include, tra gli altri Gabriel Garko e Giorgio Mastrota. (ilGiornale.it)
Solo quattro anni fa aveva vinto il tanto ambito titolo di “Mister Italia”, dunque il suo è un vero e proprio cambio di vita, decisamente radicale (e forse abbastanza insolito). (inItalia)
Intervistato da La Nazione, il 21enne ha spiegato da dov’è nata la sua vocazione ed ha raccontato di aver iniziato un percorso in seminario che – con tutta probabilità – lo farà diventare parroco. Edoardo Santini è un (ex) modello che nel 2019 è stato proclamato come “il più bello d’Italia” e ora è pronto per il suo più grande passo, quello di diventare prete. (Il Fatto Quotidiano)
La storia Passerelle, riflettori e il mondo patinato della moda. C'era tutto questo, solo quattro anni fa, nella vita e nei sogni di Edoardo Santini, 21 anni, un giovanissimo ragazzo che sognava concorsi di bellezza e di sfilare per i brand e le firme più prestigiose. (La Stampa)
Il 21enne originario di Castelfiorentino, in provincia di Firenze, ha rinunciato al lavoro nel mondo della moda e alle sue passioni artistiche, come la recitazione e il ballo, per intraprendere il cammino verso il sacerdozio. (SavonaNews.it)
Il modello 21enne è passato dal calcare le passerelle a seguire la strada del signore. Dopo aver conquistato l’ambitissimo titolo, Edoardo avrebbe avuto una carriera in discesa nel campo della moda, ma ha deciso di seguire una vocazione totalmente diversa, distinguendosi dai suoi coetanei. (Radio 105)