Sono 16 i primi migranti in viaggio verso l'Albania

Altri dettagli:
Migranti

Sono 16, a quanto si apprende, i migranti a bordo della nave Libra della Marina Militare diretta in Albania, dove saranno trasferiti nei centri aperti sotto la giurisdizione italiana. Si tratta di 10 bengalesi e 6 egiziani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Critiche le opposizioni, Schlein: "Il governo sperpera quasi un miliardo di euro dei contribuenti". La prima nave della Marina Militare è partita, diretta verso l'Albania, per portare il primo gruppo di persone migranti nei centri costruiti a Shengjin e Gjader. (Fanpage.it)

Si parla del primo gruppo di migranti in viaggio verso l'Albania, della telefonata tra Meloni e Netanyahu, della conferenza di Vienna contro la criminalità transnazionale, delle morti sul lavoro in calo PRIMO GRUPPO DI MIGRANTI DIRETTO VERSO L’ALBANIA (Dire)

Foto di repertorio (il Giornale)

Migranti, partita la prima nave che li porta nei centri allestiti in Albania

Secondo quanto appreso già nei giorni scorsi, infatti, a bordo ci sono 300 posti di cui 200 destinati ai potenziali richiedenti asilo e 100 al personale. Notte di sbarchi a Lampedusa, con quasi 300 persone sbarcate. (Il Fatto Quotidiano)

Donne, minori, persone torturate, malati sono stati fatti scendere a Lampedusa: verranno immessi nell’ordinario circuito di accoglienza in attesa che la loro richiesta di asilo venga esaminata dalle commissioni territoriali. (Vanity Fair Italia)