Maltempo in Veneto – Condominio scoperchiato, alberi abbattuti ed allagamenti

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per il maltempo che sta interessando dalla notte la provincia di Venezia e il capoluogo. Oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni d’acqua. Il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento a Salzano Robegano ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. Ancora 50 le chiamate in corso di verifica e svolgimento degli interventi. (tviweb)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. I vigili del fuoco di Este stanno effettuando dei sopralluoghi, presente il sindaco di Monselice e personale della protezione civile. (Oggi Treviso)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. (tviweb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Durante la giornata si sono registrate "precipitazioni perlopiù diffuse, anche se la principale ondata del pomeriggio è traslata verso nord-est coi rovesci più rilevanti sulla fascia pedemontana centrale, seguita da fenomeni in genere meno significativi tra cui qualche fenomeno temporalesco di sera sulla pianura sud-orientale. (TG Padova)

Per monitorare il nuovo stato di allerta per piogge intense Ore 17 – Maltempo, Coc riunito nel pomeriggio di domenica 8 settembre (tviweb)