VIDEO Israele, bimbo torna al museo dopo aver rotto un vaso di 3500 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Al piccolo, e alla sua famiglia, è stato regalato un tour gratuito Un bambino di quattro anni, che stava visitando il Museo Hecht di Haifa, in Israele, ha fatto accidentalmente cadere un vaso risalente a 3.500 anni fa, reso unico proprio dal fatto di essere ancora intatto. Il piccolo era “curioso di sapere cosa ci fosse dentro” il vaso, e l’ha quindi “tirato leggermente verso di sé”, ha raccontato il padre alla BBC (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il reperto, risalente all’età del Bronzo, era particolarmente raro proprio perché intatto. – Un bambino di 4 anni anni ha fatto cadere e ridotto in pezzi una giara vecchia di 3.500 anni fa: è avvenuto al Museo Hetch di Haifa, in Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il reperto, conservato nel museo Hecht di Haifa, in Israele, è stato rotto accidentalmente da un piccolo di quattro anni, che lo ha toccato per vedere che cosa contenesse, come ha spiegato il suo papà. (Vanity Fair Italia)

Incidente al Museo Hecht di Haifa, in Israele, dove un bambino di 4 anni ha fatto cascare e andare in pezzi un vaso risalente a 3.500 anni fa, raro proprio perché intatto. Il bimbo «ha tirato leggermente il vaso» verso di sè perchè era «curioso di sapere cosa ci fosse dentro» e lo ha fatto cadere, ha raccontato il padre alla Bbc, dicendosi «sotto shock» per quanto accaduto. (Gazzetta del Sud)

Il centro estivo si svolgerà presso i Musei Civici di Velletri dal 2 al 6 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e sarà rivolto a bambini dai 4 anni in su. VELLETRI (Luciana Vinci) – Le iniziative dei Musei Civici Velletri dal 2 al 6 Settembre 2024. (Cronache Cittadine)

Israele, bimbo torna al museo dopo aver rotto un vaso di 3500 anni 31 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un bambino di 5 anni ha accidentalmente urtato e fatto cadere una giara antica di 3.500 anni durante una visita al Museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. L'incidente ha causato la rottura della giara in più pezzi. (ilmessaggero.it)