Malore in tribuna, morto il dg dell’Adriese

Il direttore generale dell’Adriese, Sante Longato, è morto oggi pomeriggio, a causa di un malore, mentre stava assistendo, in tribuna, alla partita di calcio di serie D tra la sua squadra e il Cjarlins Muzane. Il dramma si è consumato allo stadio comunale Della Ricca di Carlino. La partita era ferma sullo 0-0 quando, al 70’ di gioco, si è consumato il dramma. Longato si è sentito male e si è accasciato. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri media

Al 24' della ripresa, sul risultato di 0-0, il direttore generale dell'Adriese Sante Longato, presente in tribuna per sostenere la squadra, è stata colto da un malore. Partita immeditamente interrotta per l'intervento dei sanitari, prontamente accorsi in tribuna con tanto di defibrillatore. (TuttoUdinese.it)

Dramma in Serie D, muore il direttore generale dell'Adriese 19 ore fa (Calciomercato.com)

Durante la sfida tra i padroni di casa del Cjarlins Muzane e l’Adriese, al 23’ del secondo tempo, il direttore generale dei veneti, il classe 1952 Sante Longato, ha accusato un malore sugli spalti. Dramma nel girone C di Serie D, al campo sportivo "Della Ricca" di Carlino, in provincia di Udine. (La Gazzetta dello Sport)

Tragedia durante la partita: il dg dell'Adriese Sante Longato si accascia e muore in tribuna. Partita sospesa

Longato, Nico per gli amici, classe 1952, stava assistendo in tribuna, allo stadio Della Ricca di Carlino (Udine), alla sfida dei padroni di casa del Carlins Muzane e la compagine bassopolesana, valevole per il campionato nazionale di Serie D, gruppo c. (ilgazzettino.it)

Se a Firenze la paura è stata tantissima per il malore di Bove, svenuto all’improvviso al 17’ di Fiorentina-Inter, su un campo di serie D (girone C) si è vissuto un altro dramma, purtroppo finito in tragedia. (Corriere della Sera)

Immediati i soccorsi arrivati grazie ai sanitari del Suem presenti allo stadio, che hanno praticato un lungo massaggio cardiaco a Longato, cercando di salvarlo con il defibrillatore presente sul posto. (Corriere della Sera)