Ergastolo per Giampaolo Amato, l'ex medico della Virtus condannato per gli omicidi della moglie e della suocera

La sentenza della Corte d'assise di Bologna, che lo ha ritenuto colpevole di aver avvelenato le due donne, morte a 22 giorni di distanza Giampaolo Amato è stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio della moglie e della suocera. L’ex medico della Virtus era finito in carcere a un anno e mezzo dalla morte di Isabella Linsalata, 62 anni, e Giulia Tateo, 87 anni, decedute a 22 giorni di distanza. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Ha ucciso con un mix di farmaci prima la suocera e poi la moglie: con questa accusa la Corte d’Assise ha condannato all’ergastolo in primo grado l’ex medico della squadra di basket Virtus Bologna, Giampaolo Amato, con isolamento diurno di un anno e mezzo. (Virgilio Notizie)

L'ex medico della Virtus è in carcere dall'8 aprile 2023 con l'accusa di aver ucciso, nell'ottobre del 2021, prima la suocera Giulia Tateo poi, 22 giorni dopo, la moglie Isabella Linsalata (Sky Tg24 )

Dopo sei ore di camera di consiglio, è arrivata la condanna all'ergastolo per Giampaolo Amato, colpevole di aver ucciso la moglie, Isabella Linsalata, 62 anni, e la suocera, Giulia Tateo, 85. (Fanpage.it)

Caso Giampaolo Amato: l’ex medico della Virtus Bologna condannato all’ergastolo

La Corte d'Assise di Bologna, presieduta dal giudice Pier Luigi Di Bari, ha condannato all'ergastolo l'ex medico della Virtus pallacanestro, Giampaolo Amato, per gli omicidi della moglie, Isabella Linsalata, ginecologa di 62 anni, uccisa tra il 30 e il 31 ottobre 2021, e della suocera Giulia Tateo, 87 anni, trovata morta 22 giorni prima della figlia. (corriereadriatico.it)

Quando il giudice Pier Luigi Di Bari ha pronunciato la sentenza di condanna all’ergastolo, Giampaolo Amato è restato immobile, come impietrito per diversi secondi. «Come è possibile? Come è possibile? Io non ho mai fatto male a nessuno, non ho ucciso nessuno. (Corriere della Sera)

Amato era un medico molto stimato a Bologna, che aveva lavorato dal 2013 al 2020 come medico sociale della Virtus Bologna. (BasketUniverso)