IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA CONVOCATO PER IL REFERENDUM SU AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Il Consiglio regionale della Campania voterà sulla richiesta di un referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. La seduta straordinaria si terrà lunedì 8 luglio dalle 15.30 alle 18. La proposta, presentata da Pd, gruppo del presidente di Regione Vincenzo De Luca, Azione, Italia Viva e altre forze della maggioranza, mira ad abrogare la legge n. 86 del 26 giugno 2024 che regola l’autonomia differenziata delle Regioni. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il Paese già oggi presenta profondi differenze e diseguaglianze tra Nord e Sud nei servizi essenziali alle persone. Questa situazione dipende in particolare dal criterio storico utilizzato negli anni per la distribuzione delle risorse sul territorio nazionale, che ha penalizzato il Mezzogiorno. (Ottopagine)

Vincenzo De Luca È stata infatti convocata una seduta straordinaria e monotematica dell’assemblea per lunedì prossimo, 8 luglio, alle ore 15.30. (Tuscia Web)

Una seduta straordinaria e monotematica dell'assemblea è stata convocata per lunedì prossimo, 8 luglio, dalle 15.30 alle 18. All'ordine del giorno la richiesta, presentata dal Pd, dal gruppo De Luca presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, di indizione di referendum abrogativo, "ai sensi dell'articolo 75 della Costituzione, della legge 26 giugno 2024, n. (Tuttosport)

Autonomia, De Luca jr insiste: "Alimenta disuguaglianze e spacca l'Italia"

La richiesta, presentata dal Partito Democratico, dal gruppo De Luca Presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, si basa sull’articolo 75 della Costituzione e mira ad abrogare la legge n. (Orizzonte Scuola)

Il Consiglio regionale della Campania si prepara a votare la richiesta di indizione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata. Una seduta straordinaria e monotematica dell'assemblea è stata convocata per lunedì prossimo, 8 luglio, dalle 15.30 alle 18. (La Repubblica)