Ecco perché le auto elettriche arrancano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Ecco perché le auto elettriche arrancano I dati deludenti sulle vendite di auto elettriche. Le cause e gli scenari. Estratto dalla newsletter Out. Secondo i dati dell’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) nel mese di agosto sono state vendute quasi 644mila autovetture. Un calo di oltre il 18% rispetto allo stesso mese di un anno fa. 144mila auto in meno a fronte delle 788mila vetture di agosto 2024. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Stiamo facendo la nostra parte in questa transizione, ma sfortunatamente, gli altri elementi necessari per questo cambiamento sistemico non sono in atto. Oggi, la tecnologia dei veicoli e la disponibilita di veicoli a zero emissioni non sono colli di bottiglia. (Il Messaggero - Motori)

21.4%) evidenziando velocità differenti nel percorso di transizione alla mobilità elettrica. I Paesi del nord Europa, tra cui Norvegia, Svezia e Olanda si confermano leader nell'e-mobility con una quota di immatricolato elettrico tra il 45% ed il 90% rispetto al totale delle vendite. (LA STAMPA Finanza)

Per l'associazione delle Case auto estere che operano in Italia, è altrettanto importante che la rete di infrastrutture di ricarica venga velocemente sviluppata al livello necessario per supportare la diffusione della mobilità a zero emissioni, come previsto dalle stesse norme europee. (Il Messaggero - Motori)

Ma i dubbi sulla capacità dei produttori Ue di passare all’elettrico senza provocare cataclismi economici e sociali potrebbero spingere Bruxelles a rivedere i suoi piani. Nel 2035, come è noto, in tutta Europa non potranno più essere vendute auto a benzina e diesel. (Potenza News )

Vendite auto in crisi: colpa dei prezzi eccessivi di tutte le motorizzazioni, più che dell’elettrico in particolare. È quanto sostiene Lino, un lettore. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico. (Vaielettrico.it)

Continuano a piovere pietre sull’industria dell’auto europea. Giovedì sono stati diffusi terribili dati sulle immatricolazioni, con un generale – 16,5% e un – 44% per l’elettrico. (Il Fatto Quotidiano)