Nintendo deposita un nuovo dispositivo presso l'FCC ma non è la prossima console

Non si tratta però di novità su Nintendo Switch 2, ma su un qualche nuovo tipo di dispositivo. Vediamo cosa sappiamo a riguardo. Nintendo, prima o poi, dovrà annunciare la sua prossima console da gioco - sempre più spezzo al centro dei rumor - ma prima di allora vi potrebbero essere degli indizi, come documenti dedicati all'hardware. I fan sono quindi sempre molto attenti a notare qualsiasi movimento "sospetto" presso vari siti e ora alcuni hanno scovato dei file interessanti. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parlando di Nintendo al momento i fan sono interessati solo alla presentazione o almeno all’annuncio di Switch 2: sembravamo esserci, quando negli scorsi giorni la multinazionale di Super Mario ha presentato un dispositivo misterioso per una registrazione commerciale obbligatoria in USA. (macitynet.it)

Recenti informazioni trapelate riguardano il presunto Nintendo Switch 2, suggerendo innovazioni significative rispetto al predecessore. Secondo Richard Leadbetter, redattore di Digital Foundry, le immagini e i render diffusi si rivelerebbero accurati a partire da ottobre 2023, basandosi su informazioni condivise nei forum di Famiboards e manifesti di spedizione taiwanesi. (Tom's Hardware Italia)

Le immagini mostrano un dispositivo con display da 8 pollici, Joy-Con magnetici e porte USB-C su entrambi i lati. L’attendibilità delle immagini deve ancora essere verificata, ma una fonte vicina al portale VGC assicura che rispecchiano quanto Nintendo ha già detto ai propri partner riguardo al design. (Telefonino.net)

Altro che Switch 2, Nintendo sta per lanciare un dispositivo misterioso

Switch 2 è sempre più vicina. Nelle scorse ore, infatti, hanno iniziato a circolare su Reddit i primi presunti render (e dunque non ufficiali, va precisato) di quello che potrebbe essere il design della prossima piattaforma della casa nipponica. (Corriere della Sera)

È un periodo di brevetti per Nintendo, evidentemente, perché a quanto pare c'è un'altra registrazione per un misterioso dispositivo non annunciato. In questi giorni, infatti, Nintendo ha dichiarato apertamente guerra legale contro Pocketpair, gli autori di Palworld. (Spaziogames.it)

Le informazioni sul device sono poche eppure significative per cercare di anticipare a cosa potrebbe dedicarsi. Tuttavia, il brand nipponico ha appena registrato sul portale delle telecomunicazioni statunitensi Fcc un nuovo misterioso dispositivo che non riguarda in senso stretto la console di nuova generazione. (WIRED Italia)