Quali sono i sintomi della malaria, l'infezione che ha contratto Dia: come si cura e tempi di incubazione
L'attaccante della Lazio Boulaye Dia ha contratto la malaria mentre era in ritiro con la nazionale del Senegal. Si tratta di una malattia infettiva causata da un parassita che viene trasmesso all'uomo in genere attraverso la puntura di una zanzara infetta, ma i sintomi possono variare molto in base alla specie di parassita responsabile. (Fanpage.it)
Su altre testate
Dal Senegal non arrivano buone notizie per la Lazio: l’attaccante Boulaye Dia ha contratto la malaria. Adesso la squadra di Marco Baroni rischia di perdere il suo giocatore per un periodo di tempo relativamente lungo. (Corriere della Sera)
La Scomparsa di Cemal Gara e Ibrahim informano Deva riguardo alla misteriosa scomparsa del piccolo Cemal. Preoccupata, Deva si dirige […] (SofiaOggi.com)
ATALANTA - Il punto infortunati in casa Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport De Ketelaere prova a recuperare per la ripresa dal campionato dopo essere rientrato dal Belgio per una lesione di basso grado al bicipite femorale. (SOS Fanta)
Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. A renderlo noto, con un comunicato, è stata la Federcalcio senegalese: "La FSF informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono fuori per la partita tra Burkina Faso e Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (Today.it)
L’attaccante della Lazio Boulaye Dia sarà costretto allo stop a causa della malaria. Il giocatore ha contratto la malattia mentre era in Africa per giocare alcune partite con la Nazionale senegalese, valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Il calciatore biancoceleste ha contratto il virus nel corso del ritiro con la propria nazionale. Al momento il giocatore sta bene e si sottoporrà agli esami in Senegal. I sintomi riscontrati da Dia sono simili a quelli di un attacco influenzale. (Diretta)