Inter, la nuova vita di Perisic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

La disponibilità offerta dal croato a lavorare su sè stesso dopo il Triplete conquistato con il Bayern Monaco ha fatto il resto, anche passando attraverso momenti complicati come l’ultimo autunno.

I numeri lo testimoniano, il rendimento anche, la classifica è solo lì a dimostrarlo

Un lavoro costante e certosino che ha affinato le qualità di sacrificio e dedizione del croato facendo di lui un esterno a tutto campo di lusso, nonché una pedina inamovibile dello scacchiere di Conte. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Già, perché da quando si è seduto sulla panchina dell'Inter, Conte. La missione recupero parte con l'ex capitano Javier Zanetti, nel mirino ci sono i prossimi impegni e Vidal vuole rispondere presente (Calciomercato.com)

Eriksen viene impiegato da Conte all’Inter nello stesso ruolo in cui usava l’attuale allenatore della Juve. L’analisi del Ct danese. Eriksen regista dell’Inter come Pirlo lo era alla Juve. (Juventus News 24)

Eriksen e il doppio play è il guizzo che cambia le carte in tavola, la mossa non rivoluzionaria ma che dà ai suoi un quid in più nella corsa allo scudetto Perché Antonio è così: ha la sua idea di calcio, si fa forza con le proprie convinzioni ma nonostante questo sa trovare nel gruppo la scintilla giusta per compiere uno step, per usare un’immagine cara al tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Questo anche per testarne le capacità di concentrazione e attenzione in una gara emotivamente diversa rispetto al derby. Per i nerazzurri, lungo la strada che porta allo scudetto, c’è Inter-Genoa, dopo un derby meraviglioso e straordinariamente dominato. (Inter-News.it)

[.] Conte, non a caso, nella prima parte di stagione l'ha utilizzato sempre e comunque, anche a costo di mandarne fuori giri il motore, cosa che è puntualmente avvenuta. [.] A differenza che in passato, c'è una novità rappresentata dall'esplosione di Christian Eriksen nel ruolo dove finora Arturo non aveva avuto concorrenza anche per i continui guai fisici di Stefano Sensi". (fcinter1908)

La svolta tattica dei nerazzurri, con l'utilizzo del doppio play, ha permesso di superare una critica ricorrente. Una svolta sottolineata così dal Corriere dello Sport: "E' innegabile che Brozo ed Eriksen abbiano imparato a stare insieme dopo tanti esperimenti. (fcinter1908)