Sciopero, disagi e polemiche. Salvini: violenze e scontri, norma da rivedere. Usb: ministro inadeguato

Sciopero, disagi e polemiche. Salvini: violenze e scontri, norma da rivedere. Usb: ministro inadeguato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Decine e decine di treni cancellati. Metropolitane chiuse e bus a singhiozzo, taxi introvabili, migliaia di persone in attesa e città in tilt. «Ci siamo ripresi le piazze, siamo la nuova resistenza», urlano i cinquemila manifestanti nel corteo Usb di Roma. Intorno la città impazzisce. Succede anche a Milano, Torino - anche teatro di duri scontri tra antagonisti e forze dell’ordine -, Firenze, Napoli (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La mobilitazione coinvolge diversi settori cruciali: dal trasporto pubblico e privato, al pubblico impiego, dalla scuola alla sanità, con migliaia di lavoratrici e lavoratori coinvolti in tutta Italia. (Italia Oggi)

Questo successo arriva in un momento cruciale per il Gruppo FS Italiane, che ha recentemente presentato il Piano Strategico 2025-2029. (Il Giornale d'Italia)

«Lo sciopero? Parliamone, mi interessa sia come imprenditore che come cittadino. Come cittadino, per dire, sto cercando di raggiungere Lecce per un appuntamento di lavoro e ho cambiato appena tre volte i miei programmi nelle ultime 24 ore». (il Giornale)

Salvini: «Scioperi, regole speciali per il Giubileo. Landini e Cgil fanno politica sulla pelle degli italiani»

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Sciopero generale: a Milano rallentamenti di bus, tram e filobus (TV2000)

Solo sulla linea Bergamo-Milano via Pioltello, il principale collegamento col capoluogo lombardo, sono stati cancellati 14 treni (contando entrambe le direzioni) tra le ore 10 e le ore 17, mentre altre 5 corse hanno subìto «accorciamenti» (sono cioè partite o terminate in stazioni diverse da quelle consuete). (L'Eco di Bergamo)

Dobbiamo temere le stesse scene anche durante l’Anno Santo? «Dal 17 dicembre 2024, per un anno, su tutto il territorio nazionale abbiamo condiviso un percorso per cui non assisteremo più agli scioperi selvaggi. (ilmessaggero.it)