Semmering, Brignone comanda la prima manche

E' Federica Brignone la più veloce nella prima manche del gigante di Semmering (Austria). Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector. Nella top 10 c'è anche Marta Bassino, settimaa, mentre Ilaria Ghisalberti è al momento la sola altra azzurra tra le migliori 30 quando mancano ancora una ventina di atlete al traguardo. (DoveSciare.it)

Ne parlano anche altri media

– Riparte da Semmering, sabato 28 e domenica 29, la Coppa del mondo di sci alpino femminile. Non è ancora tempo per Sofia Goggia di cimentarsi tra le porte larghe e il suo programma potrebbe prevedere solo St. (Quotidiano Sportivo)

Nell’ormai consueta alternanza tra Lienz (anni dispari) e Semmering (anni pari), si corre proprio in quest’ultima località ed oggi è in programma il gigante. Una gara che si prospetta apertissima e con tante possibili candidate alla vittoria, anche perchè manca la dominatrice della pista austriaca, Mikaela Shiffrin, che ha vinto per ben sette volte in carriera tra gigante e slalom. (OA Sport)

La veterana di Engelberg si concentrerà sull'allenamento e punterà soprattutto sulle discipline veloci verso gennaio. Lara Gut-Behrami torna sulla pista del suo primo podio in gigante, 16 anni fa, mentre Camille Rast difende ancora la leadership nella generale (e in slalom). (NEVEITALIA.IT)

Sci Alpino: Cdm donne.Brignone in testa dopo 1^ manche Gigante Semmering

La ticinese, seconda al termine della prima manche del gigante di Semmering, si è resa protagonista di una prova costante e senza sbavature, che solo Federica Brignone ha saputo replicare al meglio facendo suo il miglior tempo. (rsi.ch)

Al comando Federica Brignone a metà gara del gigante di Semmering. Una manche solida, attenta, in attacco. «Volevo fare una manche pulita, per sentirmi stabile, ci sono riuscita, in alcuni punti potevo osare di più, sono contenta, ma ci sarà da andare anche nella seconda, visto che siamo tutte vicine». (Davide Marta)

15) e la svedese Sara Hector (+0.24). (Tiscali)