Bagnaia in pole, prima fila per Espargaro e Marquez, Martin quarto

Francesco Bagnaia senza rivali nella caccia alla pole position del Solidarity Grand Prix di Barcellona. Il ducatista chiude il suo time attack con il tempo di un minuto, 38 secondi e 641 millesimi. In prima fila con Pecco Aleix Espargaro con la Aprilia factory (staccato di 55 millesimi) e Marc Marquez con la Ducati Gresini (+0.157). Seconda fila per il leader della classifica generale Jorge Martin che nella Sprint Race del pomeriggio (e poi nel GP Domenicale) avrà il compagno di squadra Franco Morbidelli (promosso dal Q1 con il miglior tempo davanti a Fabio Quartararo) e Pedro Acosta con la GasGas Tech3. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto rinviato a domani, all’ultimo GP dell’anno. La vittoria di Francesco Bagnaia nega il possibile titolo MotoGP a Jorge Martin, anzi un aiuto è arrivato anche da Enea Bastianini, che s’è preso di forza il secondo posto. (Corse di Moto)

A Barcellona si corre l’ultimo Gp del Motomondiale 2024. Jorge Martin è ad un passo dal titolo iridato. (la Repubblica)

Un finale di campionato che si preannuncia elettrizzante, con il titolo MotoGP ancora in bilico. (ilmattino.it)

MotoGP 2024, diretta Gran Premio Solidarietà Barcellona Sky Sport, NOW e TV8

Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, sul circuito del Montmelò. (Tiscali)

Il compito per domani resta difficilissimo, ma viene aiutato dal compagno di team Enea Bastianini, che all'ultimo giro sorpassa Jorge Martin. Non è ancora finita sul circuito di Montmelò, in Catalogna. (ilgazzettino.it)

Pecco proverà a restare in partita fino alla gara di domenica delle 14, Martin-Bagnaia, atto finale. (Digital-Sat News)