Bocciato il taglio del canone Rai. FI vota con l'opposizione e Salvini desiste: «Non vogliono abbassarlo? Lavoreremo su altri fronti»

L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro insieme all'opposizione. Le parole di Salvini«Stiamo lavorando per abbassare le tasse, il canone Rai è una di queste, ma non è la nostra attività centrale. Abbassare il costo del canone è da sempre un obiettivo non della Lega ma del centrodestra. Forza Italia non lo vuole? Mi dispiace per gli italiani. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In realtà i Fratelli d’Italia – quelli «bravi» – hanno votato insieme alla Lega a favore dell’emendamento, certi però che sarebbe stato respinto dal voto congiunto di opposizioni e Forza Italia. «Sono stati bravi stavolta, la Lega si è messa nei guai da sola». (Domani)

Hanno votato sì FdI e Lega, mentre FI si è unita al no delle opposizioni che hanno votato in modo compatto. La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e governo, è stata bocciata: 10 voti favorevoli e 12 contrari. (RaiNews)

Al Teatro Costanzi di Roma, tra gli ospiti c’erano anche Federico Mollicone, di Fratelli d’Italia e presidente commissione Cultura alla Camera e Claudio Durigon, della Lega, e sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali. (LAPRESSE)

Meloni e Tajani alla resa dei conti. “Abbassa i toni”, “Così perdo la faccia”

La premier vede il leader di Forza Italia ai Med Dialogues e trattiene a fatica il fastidio: fredda stretta di mano prima del discorso (Open)

Sugli schermi dei cellulari dei senatori della commissione Bilancio compaiono le parole che Matteo Salvini ha appena finito di pronunciare a Rtl 102.5 per mettere le mani avan… Forza Italia con le opposizioni, contro la Lega. (la Repubblica)

Devono chiarirsi, prima di tuffarsi nel Med Dialogues, perché al Senato il governo si sta frantumando. «Faccia… (la Repubblica)