Usa su Sala, 'l'Iran rilasci tutti gli stranieri detenuti'

Usa su Sala, 'l'Iran rilasci tutti gli stranieri detenuti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il governo americano non si sbilancia sulla liberazione della giornalista italiana Cecilia Sala sulla quale una fonte del dipartimento di Stato ha riferito all'ANSA che "spetta al governo italiano rispondere a domande specifiche". Tuttavia ribadisce che l'Iran deve "rilasciare immediatamente i cittadini di molti altri Paesi detenuti illegalmente spesso per utilizzarli come leva politica". Quanto alla vicenda Sala, il dipartimento di Stato sottolinea che "i giornalisti svolgono un lavoro fondamentale per informare il pubblico, spesso in condizioni pericolose, e devono essere protetti". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Decisivo il viaggio della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump: «A due settimane dell’insediamento della nuova amministrazione americana è Trump il referente che conta», spiega Narbone, «il governo italiano non poteva certo permettersi di creare dei dissapori con il nuovo presidente USA, noto anche per la sua irritabilità e per la lunga memoria. (Italia Oggi)

ROMA – Il “viaggio a sorpresa” di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump e il confronto con altre detenzioni di giornalisti in Iran, ben più lunghe: elementi in primo piano nei primi resoconti dell’Associated Press e di altre testate americane dedicati al rilascio di Cecilia Sala. (Dire)

Dagli Stati Uniti all'Europa fino al Medio Oriente, la notizia della liberazione di Cecilia Sala fa il giro del mondo oggi 8 gennaio 2025. Sono tantissime le testate internazionali che si sono interessate al caso della giornalista italiana finita in isolamento nel carcere di Evin. (Adnkronos)

Cecilia Sala: "Ringrazio tutti, il governo e chi mi ha tirato fuori"

Ora che Cecilia Sala è in Italia, al sicuro, anche per Giorgia Meloni è il momento del sollievo. E dei ringraziamenti. Li aveva già anticipati sui social questa mattina, dopo che da Palazzo Chigi era arrivata la notizia che l’Italia aspettava da quasi tre settimane. (Open)

La telefonata prima del decollo La reazione su Instagram (Virgilio Notizie)

La giornalista e' tornata nella sua abitazione a Roma su un veicolo privato, guidato dal compagno Daniele Raineri. L'incubo e' finito. (Tiscali Notizie)