Freddo in arrivo, torna l'inverno con vento forte e neve in collina: ecco dove, quanto dura e quando torna il caldo

Freddo in arrivo, torna l'inverno con vento forte e neve in collina: ecco dove, quanto dura e quando torna il caldo

Dopo un periodo caratterizzato da pioggia e temperature miti, sta per cominciare una breve, ma decisa, fase invernale, con l'arrivo di un fronte di aria fredda dalla Scandinavia. Questo abbassamento delle temperature sarà causato dall'espansione verso il Regno Unito dell'anticiclone Atlantico, che dirigerà il flusso di correnti verso l'Europa centrale e orientale. L'Italia sarà parzialmente interessata da queste correnti, il cui obiettivo principale saranno i Balcani, per poi spostarsi verso la Grecia e la Turchia (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L’Italia si prepara a un nuovo affondo invernale: neve fino a 400-500 metri al Nord e sui rilievi del Centro – di Federico Brescia, Meteorologo (ILMETEO.IT) (StatoQuotidiano.it)

In effetti, nei prossimi giorni, le condizioni meteo si faranno nuovamente invernali su tutto il nostro Stivale, a causa di un’irruzione fredda di stampo artico-scandinavo, che lambirà il Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Una vera e propria sciabolata fredda in arrivo, ma il problema non è questa massa d'aria, quanto le temperature precedenti. Se ci trovassimo ancora in Inverno, sarebbe possibile considerarle straordinarie, ma poiché la Primavera meteorologica è ormai prossima, tali variazioni rientrano perfettamente nella norma stagionale. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo martedì 18 marzo: a Milano e in Lombardia giornata con cielo coperto, poi con nubi irregolari
Previsioni meteo martedì 18 marzo: a Milano e in Lombardia giornata con cielo coperto, poi con nubi irregolari

Il Napoli si prepara a un altro bagno di folla: in vista di Napoli-Milan, in programma il 30 marzo allo stadio Diego Armando Maradona, ci sarà un nuovo sold out, il decimo di questo campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La settimana inizia con un generale miglioramento del tempo dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito buona parte del Paese con fenomeni temporaleschi intensi e criticità che hanno spinto la Protezione Civile a diramare anche lo stato d'allerta meteo da Nord a Sud. (METEO.IT)

Sul resto della Lombardia avremo un cielo più coperto su Alpi e Prealpi, mentre la copertura del mattino in pianura si attenuerà dal primo pomeriggio. Mercoledì, sia a Milano sia sul resto della regione avremo un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. (Corriere Milano)