Sciopero 5 novembre, treni in ritardo e corse cancellate: le informazioni sulle fasce garantite e le linee interessate

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

«Diciamo a parte le ferite sto bene, 7 punti nella scapola e quasi una 20ina sul braccio. Siamo qui, sto bene, possiamo raccontarlo, è andata bene così». (La Stampa)

Insulti, schiaffi, sputi, poi le coltellate. Per protestare contro "l'escalation di violenza" e chiedere provvedimenti, i sindacati di categoria hanno indetto per oggi, 5 novembre, uno sciopero di 8 ore. (Today.it)

GENOVA Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 di oggi sul treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. (Corriere della Sera)

Sciopero 5 novembre, Napoli: stop alla metropolitana linea 2

"Sta bene" il capotreno accoltellato lunedì, sul regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busallaieri. ''Dopo poche ore è stato dimesso dall'ospedale, la notizia positiva è che sta bene e ha 14 giorni di prognosi, che servono soprattutto per verificare il rimarginare della ferita e togliere i punti - ha affermato Corradi - Quindi questa è la situazione al momento, però chiaramente stiamo ancora seguendolo in modo molto vicino''. (Adnkronos)

Rosario Ventura, il capotreno che è stato accoltellato ieri mentre svolgeva il suo lavoro alla stazione di Rivarolo, delegazione del Ponente genovese, non ha voluto rilasciare commenti al Corriere della Sera , sottolineando che ci sono una pratica aperta e una denuncia in corso: "Mi hanno chiesto di valutare bene tutto prima di parlare. (Sky Tg24 )

Disagi e viaggiatori in attesa, anche alla stazione di Napoli, per lo sciopero di otto ore del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla. (ilmattino.it)