Amsterdam, tram dato alle fiamme: polizia disperde gente dalle strade
Amsterdam, tram dato alle fiamme: polizia disperde gente dalle strade 12 novembre 2024 Ancora tensione ad Amsterdam, a pochi giorni dall'aggressione ai tifosi israeliani. Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco a un tram lunedì sera nella capitale olandese. L'incendio è stato subito spento. Danneggiate diverse automobili. Le unità antisommossa hanno sgomberato l'area e disperso la gente dalle strade. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
“La situazione al fronte è bloccata” analizza un addetto militare occidentale, in servizio a Kiev. “Nelle ultime settimane, i russi sono avanzati ma non sono del tutto riusciti a sfondare malgrado la perdita di numerosissimi uomini. (L'HuffPost)
Ue, Moratti "Da Fitto equilibrio, chiarezza e competenza" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Man mano che dal team di Donald Trump cominciano a venire confermate le candidature dei suoi prossimi consiglieri e ministri, il destino dell’Ucraina appare sempre più quello di una vittima sacrificale. (La Stampa)
1/7 3/7 Menu (Il Sole 24 ORE)
Ora l'esercito ucraino è in difficoltà, stanco e con un numero di soldati minore rispetto ai russi. Ieri le autorità ucraine hanno ordinato l'evacuazione di dieci cittadine della regione ord orientale di Kharkiv: le truppe di Putin stanno avanzando e bombardano gli insediamenti civili nellza zona do Borova, sulla riva orientale del fiume Oskil. (ilmessaggero.it)
Sembrano tutti stanchi, gli ucraini di più. Il suo atteggiamento da indomito difensore dell’onore di una nazione, con la felpa verde militare e la barba rada, ha lasciato il posto allo sguardo sempre più angosciato di un uomo che sembra diventato più piccolo del suo metro e settanta Dateci altri armi, permetteteci di colpire nelle terre di chi ci sta colpendo, impedite che le truppe nordcoreane vadano al fronte contro di noi, fermate i rifornimenti di droni dell’Iran a chi ci vuole distruggere. (Corriere della Sera)