Apre oggi l'ultimo tratto della M4: la cerimonia a San Cristoforo (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spot . . . . . . Apre l'ultimo tratto della M4, la linea Blu della metropolitana di Milano che da sabato 12 ottobre sarà attiva sull'intero percorso da Linate a San Cristoforo. All'inaugurazione della nuova stazione il sindaco Beppe Sala e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che dopo il taglio del nastro sono saliti a bordo del primo convoglio in partenza dal quartiere Lorenteggio (MilanoToday.it)
Su altre testate
La linea M4 della metropolitana di Milano è ufficialmente completata con l’apertura delle ultime tredici stazioni che collegano il centro della città a San Cristoforo. (Mitomorrow)
Con le sue 21 fermate e i suoi sette punti di interscambio, la M4 si integra perfettamente con il sistema dei trasporti cittadini, collegandosi a tre linee metropolitane esistenti – con la M2 a Sant’Ambrogio, con la M3 a Sforza Policlinico e con la M1 in piazza San Babila – e a tre stazioni delle Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) – San Cristoforo, Dateo e Forlanini – intercettando anche i passeggeri provenienti dai comuni limitrofi e dalle province intorno alla città Metropolitana. (Ferrovie.info)
L’inaugurazione dell’intera linea della metropolitana M4 di Milano “per Webuild rappresenta certamente un grande traguardo, perché nella nostra città riuscire a fare la quinta metropolitana, perché nella storia di questo si tratta, è un successo importante. (LAPRESSE)
Dalle 13.30 di sabato 12 ottobre sarà operativa integralmente la linea blu, la linea 4 della metropolitana di Milano. Si completa così con le ultime fermate il percorso che attraversa la parte sud della città. (varesenews.it)
In tutto 30 minuti di tempo per percorrere i 15,2 chilometri di tracciato scanditi da 21 stazioni. (IL GIORNO)
L'inaugurazione della linea metropolitana M4 rappresenta per Webuild “un grande traguardo”perché “nella nostra città riuscire a fare la quinta metropolitana è un successo importante”. Lo ha affermato questa mattina l'ad di Webuild, Pietro Salini, durante la cerimonia di apertura di M4. (Tiscali Notizie)