Apre oggi l'ultimo tratto della M4: la cerimonia a San Cristoforo (video)

Apre oggi l'ultimo tratto della M4: la cerimonia a San Cristoforo (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Spot . . . . . . Apre l'ultimo tratto della M4, la linea Blu della metropolitana di Milano che da sabato 12 ottobre sarà attiva sull'intero percorso da Linate a San Cristoforo. All'inaugurazione della nuova stazione il sindaco Beppe Sala e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che dopo il taglio del nastro sono saliti a bordo del primo convoglio in partenza dal quartiere Lorenteggio (MilanoToday.it)

Su altre testate

Milano, il taglio del nastro di Salvini e Sala all'inaugurazione delle nuove 13 fermate della M4 (La Stampa)

Il nuovo che avanza è la linea M4 della metropolitana, il vecchio che va in soffitta è la vecchia linea 94 del bus, tra i simboli della Il controcanto dell'apertura della «blu», che dal 12 ottobre è il pensionamento della storica linea che da Sant'Ambrogio percorre la Cerchia dei Navigli, la circonvallazione più interna della città, e arriva in Porta Volta: a prenderne il posto sarà la vecchia circolare 96/97, che passerà ogni 10 minuti, continuando a coprire la Cerchia ma senza passare da Moscova e Porta Volta, dove il servizio sarà coperto dalla linea 84. (Corriere Milano)

Per esigenze organizzative legate all’apertura della nuova linea, nella mattina di oggi dalle 10 alle 13, i treni della M4 faranno capolinea alla stazione Repetti. (il Giornale)

Apertura della linea blu a Milano: come cambiano le tratte degli autobus dopo l'inaugurazione della M4

L’inaugurazione dell’intera linea della metropolitana M4 di Milano “per Webuild rappresenta certamente un grande traguardo, perché nella nostra città riuscire a fare la quinta metropolitana, perché nella storia di questo si tratta, è un successo importante. (LAPRESSE)

Dalle 13.30 di sabato 12 ottobre sarà operativa integralmente la linea blu, la linea 4 della metropolitana di Milano. Si completa così con le ultime fermate il percorso che attraversa la parte sud della città. (varesenews.it)

Ad assicurarlo è l’assessora alla Mobilità Arianna Censi durante la Commissione consiliare che si è tenuta mercoledì. È arrivato il giorno dell'inaugurazione di tutte le 21 fermate (finora ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. (Corriere Milano)