Un azzurro vola in semifinale a Montreal, ma non è Sinner: Arnaldi batte Nishikori e sfida Rublev

L’Italtennis c’è e piazza un suo rappresentante in semifinale anche al Masters di 1000 Montreal, ma non è il numero uno al mondo Jannik Sinner. Dopo la cancellazione per pioggia della giornata di venerdì, nella città del Quebec si è vissuta una lunghissima giornata di tennis conclusasi solamente dopo l’01:00 di notte locale e l’ultimo a festeggiare è stato Matteo Arnaldi. Il ligure, che in precedenza aveva sconfitto in rimonta e per ritiro nel corso del terzo set Alejandro Davidovich Fokina, si è imposto nell’ultimo match in programma nella sessione serale sul redivivo Kei Nishikori con il punteggio di 6-4 7-5. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Il 23enne sanremese, n. (SuperTennis)

Dopo che la pioggia non ha permesso la disputa del match venerdì, oggi ci si riprova. Il live e la diretta testuale di Arnaldi-Davidovich Fokina, incontro valevole per il terzo turno del Masters 1000 di Montreal 2024, sul cemento canadese. (SPORTFACE.IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Atp Montreal, Arnaldi-Khachanov 7- 7-5: gli highlights

Sarà lui, dunque, a vedersela con Andrey Rublev, dopo che il russo ha eliminato uno Jannik Sinner a evidente corto di energie. Lo fa a Montreal, dove, dopo il pericolo scampato contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, batte nella notte canadese il giapponese Kei Nishikori per 6-4 7-5. (OA Sport)

21.13 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata. 21.11 Adesso Matteo Arnaldi può sfruttare un’occasione incredibile per approdare tra i migliori quattro del torneo. (OA Sport)

Il ligure può approfittare delle uscite eccellenti: agli ottavi sfiderà Davidovich Fokina, mattatore di Medvedev. (La Gazzetta dello Sport)