Addio a Niccolai, dopo Riva muore un altro eroe del Cagliari

Il cordoglio della società rossoblù CAGLIARI- A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d’Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico è morto stanotte in ospedale a Pistoia all’età di 77 anni. “Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Niccolai, convocato in Nazionale ai Mondiali in Messico, è passato alla storia anche con il soprannome di re degli autogol, se n’è andato a 77 anni, nell’ospedale di Pistoia. Nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 luglio è morto Comunardo Niccolai, difensore centrale che vinse lo scudetto del 1970 nella squadra che aveva in Gigi Riva – scomparso circa 5 mesi fa – il suo cannoniere. (Virgilio Notizie)

Niccolai era nato a Uzzano in provincia di Pistoia il 15 dicembre del 1946. Prima di approdare al Cagliari aveva vestito anche la maglia della Torres nel torneo di serie C 1963/64. Nella stagione successiva l’acquisto del Cagliari con cui rimarrà per tutte le prime 12 stagioni dei sardi in serie A, giocando 228 partite e segnando 4 reti. (La Nuova Sardegna)

"Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene", si legge in una nota rilasciata dal Cagliari. Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970 (Torino Granata)

È morto Comunardo Niccolai, uno dei protagonisti dello storico scudetto del Cagliari

Era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. Lutto nel mondo del calcio per la morte a 77 anni di Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970 (Adnkronos)

Con la Nazionale arrivò in finale al Mondiale, ha conquistato uno scudetto ed è uno dei nomi ‘storici’ del calcio italiano: è morto colto da malore Un terribile lutto ha travolto quest’oggi il calcio italiano: se n’è andato un personaggio che ha scritto pagine di storia del pallone tricolore, arrivando anche a conquistare la finale di un Mondiale e vincere uno scudetto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il mondo del calcio e i tifosi sardi sono in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta a Pistoia all’età di 77 anni. L’ex calciatore è stato uno dei protagonisti dello storico scudetto del Cagliari, nella stagione 1969-70: «Con i rossoblù ha giocato ben 12 stagioni», racconta il giornalista di Unionesarda. (L'Unione Sarda.it)