Euro 2024, Olanda ai quarti: battuta la Romania 3-0

L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. Gli Oranje hanno avuto la meglio nell'ottavo di finale giocato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Olanda viaggia sul velluto contro la Romania dopo il gol del vantaggio di Gakpo. Nella ripresa entra Malen e confeziona la doppietta che arrotonda il punteggio nel finale. È Olanda – Turchia l’ultimo accoppiamento dei quarti di finale di Euro 2024. (LuccaInDiretta)

Olanda, Malen segna il 3-0 al 93': nell'area della Romania c'era una scarpa lanciata dagli spalti (TUTTO mercato WEB)

Ultime due gare degli ottavi di Euro 2024. Agli ottavi c’è arrivata come prima del girone E, quello chiuso con quattro squadre a quattro punti, ma è stata la differenza reti a premiare la Nazionale di Edward Iordanescu. (Corriere della Sera)

Euro 24: tre reti alla Romania, l'Olanda ai quarti

Il penultimo ottavo di finale di Euro 2024 tra Romania e Olanda finisce 3-0 per gli Orange. (CalcioNapoli1926.it)

Abbiamo creato grossi problemi alla Romania con il nostro attacco", ha detto Ronald Koeman dopo la vittoria per 3-0 contro contro la Romania valsa i quarti di finale di Euro 2024, turno in cui la Nazionale di Dumfries e De Vrij dovrà affrontare la vincente tra Austria e Turchia. (Fcinternews.it)

La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. (Il Mattino di Padova)