Giulia Cecchettin, avevi capito il pericolo ma volevi vivere senza ferire

Giulia Cecchettin, avevi capito il pericolo ma volevi vivere senza ferire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Giulia Cecchettin sta per essere uccisa. Giulia Cecchettin intuisce di essere in pericolo. Giulia Cecchettin lo sente come si fiutano nell’aria e nel silenzio, con brevissimo anticipo, certe sciagure. Vede che quel ragazzo è fatto male, al punto che potrebbe andare a cercarla. Usa parole limpide: sta raccontando al suo assassino che ha paura di lui. Dice così, a Filippo Turetta. Dice che non vu… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

«Sono andato in carcere. Andrea Turetta nell'incontro avuto con suo fratello non ha parlato del delitto. (Corriere della Sera)

Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin, è presente oggi in aula alla Corte d’Assise di Venezia per la terza udienza del processo a suo carico. L’udienza coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sottolineando la drammaticità del caso. (tviweb)

Oggi è il giorno dell’accusa, nel processo a Filippo Turetta, per il femminicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Si saprà oggi, quindi, se la richiesta della procura nei confronti dello studente 23enne … (La Stampa)

Turetta torna in aula per il delitto di Giulia Cecchettin, oggi la richiesta di condanna del pm

Lunedì 25 novembre è il giorno in cui si saprà se, secondo la Procura di Venezia, Filippo Turetta meriti o no l’ergastolo per aver premeditato e ucciso a coltellate Giulia Cecchettin, aver nascosto in una scarpata il corpo delle 22enne alla vigilia della laurea in Ingegneria, cercato di cancellare dal proprio telefonino app che lo rendessero rintracciabile, vagato da latitante per l’Europa per una settimana a bordo della sua Punto Nera intrisa del sangue della giovane donna e, infine,... (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

Per l’accusa, a differenza di quanto abbia dichiarato, Turetta non ha mai avuto intenzione di lasciar vivere l’ex ragazza, né tanto meno l’idea di ferire se stesso. (il Resto del Carlino)

Oggi si torna in aula per il processo di primo grado a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate a novembre 2023 in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (Il Dubbio)