Turisti-gladiatori al Colosseo, l'assessore Smeriglio: «Airbnb rinunci e dimostri amore per Roma»

Residenti del centro storico di Roma contro l'accordo tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo che prevede, tra gli altri punti, anche la rievocazione dei combattimenti storici nell'arena dell'Anfiteatro Flavio, con la partecipazione di turisti. La reazione degli abitanti, però, è molto negativa. E condivisa, alla fine, anche dal nuovo assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, che in una lettera indirizzata al Ceo del gruppo ha chiesto a Airbnb di rinunciare. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Grazie a un nuovo accordo siglato tra la piattaforma di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo, l'Anfiteatro Flavio accoglierà veri spettacoli e combattimenti per turisti e appassionati, che potranno vestire i panni di guerrieri e gladiatori romani. (Sky Tg24 )

Coloro abbastanza coraggiosi da affrontare la sfida seguiranno le orme degli antichi gladiatori, indosseranno le armature e metteranno alla prova le loro abilità per determinare il loro destino in battaglia. (Airbnb Newsroom)

Leggi tutta la notizia La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. (Virgilio)

Roma, Parco archeologico e Airbnb insieme per raccontare il Colosseo

Il suono vibrante della folla che invoca il nome di "Massimo", quello di un generale che diventò schiavo e poi gladiatore, che osò sfidare un imperatore, è qualcosa che non possiamo dimenticare. Non stupisce, dunque, la grande accoglienza nei confronti del sequel di questa pellicola al cinema nelle sale italiane dal 14 novembre. (SiViaggia)

È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)

Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. Ma quanti lo conoscono davvero? Per promuovere un turismo più consapevole, la... (Virgilio)