Lufthansa taglia le stime. Parte la ristrutturazione

Le turbolenze del secondo trimestre dell'anno, con utile operativo crollato di quasi il 40% rispetto a un anno prima, hanno indotto Lufthansa a tagliare le previsioni di utile per l'intero anno. Ad azzoppare la redditività del colosso tedesco dei cieli - fresco del sofferto via libera di Bruxelles all'acquisizione di Ita Airways - sono stati i deboli riscontri di Lufthansa Airlines, la principale compagnia del gruppo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'Ora News 13 luglio ore 17 (Milano Finanza)

In questo quadro, Lufthansa – intesa come singola compagnia aerea, la più grande del Gruppo – è in rosso per 427 milioni di euro (sempre nel primo semestre). (la Repubblica)

Giornata negativa per Lufthansa, con il titolo che registra un calo dello 0,48%. La compagnia aerea tedesca ha abbassato le previsioni sugli utili per l’intero 2024, con un utile operativo rettificato stimato tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, rispetto alla previsione precedente di circa 2,2 miliardi. (Borse.it)

Debole la giornata per, che passa di mano con un calo dello 0,48%.Il gruppo ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024: l'utile operativo rettificato sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Venendo al dettaglio dei conti, l'utile operativo rettificato dell’anno in corso sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. Lufthansa ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024. (ilmessaggero.it)

Il Gruppo Lufthansa in frenata: riviste al ribasso le stime di utile 2024 Lufthansa rivede al ribasso le stime di utile per l’intero 2024, definendo lo scenario «sempre più sfidante» a causa dei costi unitari in aumento e dei prezzi dei biglietti in calo. (Travel Quotidiano)