Giornata mondiale della Terra 2024, il Wwf da i numeri: «30 mila tonnellate di plastica negli oceani al giorno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella Giornata della Terra (Earth Day), il WWF ha deciso di dare i numeri per mettere in luce la situazione in cui riversa la nostra Natura: numeri non rassicuranti per il nostro futuro, ma fondamentali per capire la situazione disastrosa in cui versa il nostro unico pianeta. «Non possiamo rimanere a guardare: è il momento di agire. #ILPANDASIAMONOI» recita il claim pubblicato sui social con le foto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)
I progressi contro il cambiamento climatico finiscono nelle logo Google dedicato alla Giornata della Terra: le immagini mostrano alcuni dei luoghi dove persone, comunità e governi stanno proteggendo la bellezza naturale, la biodiversità e le risorse del pianeta dalla minaccia del cambiamento climatico: “Esempi di speranza e ottimismo, ma ci ricordano che c’è ancora molto da fare”. (Fanpage.it)