Serie A, Cagliari-Bologna, Lecce-Verona e Milan-Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Oggi inizia il decimo turno di campionato di Serie A, con due anticipi nel pomeriggio e la capolista in campo in serata. Come spesso accade nei turni infrasettimanali, le sorprese di formazione potrebbero essere dietro l'angolo: nel Cagliari, Gaetano potrebbe nuovamente partire dall'inizio, mentre nel Bologna, a sinistra, ci sarà ancora Miranda.

Il turno di campionato si è appena concluso, ma la Serie A è pronta a scendere nuovamente in campo. La sfida più interessante della giornata è sicuramente Milan-Napoli, un test importante per le ambizioni di entrambe le squadre. L'Inter andrà in scena ad Empoli, dove Dumfries potrebbe incidere ancora dopo il gol alla Juventus. I bianconeri potranno contare ancora su Coincecao per trovare i tre punti contro il Parma, mentre la Roma deve aggrapparsi al talento di Dybala per uscire da questo momento difficile.

Non c'è tempo per festeggiare o leccarsi le ferite. Dopo i fuochi d'artificio della nona di campionato, la Serie A torna subito in campo nel turno infrasettimanale. Il Napoli ha allungato sulle inseguitrici, ma la squadra di Conte è attesa dall'impegno contro un Milan che ha ancora un bel po' di assenze. A proposito di indisponibili, il tempo limitato difficilmente permetterà ai vari allenatori di recuperare elementi chiave.

Le partite di oggi vedono Cagliari-Bologna e Lecce-Verona aprire la 10ª giornata della massima serie alle 18.30, mentre tanta attesa c'è per la sfida di San Siro alle 20.45 tra Milan e Napoli. In Serie B, spiccano le sfide tra Juve Stabia e Sassuolo e tra Brescia e Spezia, con il programma che prevede anche Bari-Carrarese, Modena-Cremonese, Reggiana-Cosenza e Salernitana-Cesena, tutte alle 20.