Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia Alla chiusura dei seggi, i ragazzi dei collettivi hanno assediato il presidio di di Azione universitaria. Gli agenti di polizia in assetto antisommossa sono riusciti a disperdere la folla Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Giornate di tensioni fuori dalle sedi dell’Università La Sapienza di Roma, dove si sono tenute le elezioni d’ateneo. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Ancora momenti di tensione all'università La Sapienza: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche di alleggerimento. (Sky Tg24 )
Le forze di polizia hanno, quindi, respinto con cariche di alleggerimento i manifestanti dei collettivi di sinistra che si trovavano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza e che si erano diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i giovani di destra. (il Giornale)
I collettivi di estrema sinistra vogliono impedire che le associazioni studentesche che si richiamano alla destra svolga attività politica in università. Ma dopo i tumulti dei giorni scorsi per il No Meloni Day è quanto meno doveroso interrogarci sulla natura di queste persone. (Liberoquotidiano.it)
Ondata di tensioni all’Università La Sapienza di Roma, con giorni di scontri tra studenti dei collettivi di sinistra e il gruppo di destra Azione Universitaria. Tutto è legato al clima delle elezioni studentesche in corso che hanno portato a diversi momenti di violenza in questi giorni e all’intervento delle forze dell’ordine. (Open)
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (La Stampa)
Al centro del dibattito c'è l'operato del governo e soprattutto ci sono i risultati raggiunti dall'esecutivo. Augusta Montaruli, deputata di Fdi spiega come il governo abbia lavorato per aumentare l'occupazione nel nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)