Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia
Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia Alla chiusura dei seggi, i ragazzi dei collettivi hanno assediato il presidio di di Azione universitaria. Gli agenti di polizia in assetto antisommossa sono riusciti a disperdere la folla Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Giornate di tensioni fuori dalle sedi dell’Università La Sapienza di Roma, dove si sono tenute le elezioni d’ateneo. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
I manifestanti erano partiti da Scienze Politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione Universitaria. (Repubblica Roma)
La tre giorni di scontri politici alla Sapienza di Roma si chiude con gli studenti antifascisti che entrano in corteo dentro la facoltà di Economia, con la polizia in assetto antisommossa che li osserva a distanza e non interviene. (Il Fatto Quotidiano)
I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia I Collettivi studenteschi - che si definiscono autonomi di sinistra e antifascisti - , e la polizia sono... (Virgilio)
E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". Fuori i fascisti dall'Universita'". (Tiscali Notizie)
A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)