Alice Moggi, chi è l’assessora di Pavia beccata col telefono in auto. Gli attacchi sui social: “Si deve dimettere”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Dimissioni subito”. Nel momento in cui si è diffusa la notizia della contravvenzione presa da Alice Moggi, assessora alla mobilità con delega anche alla legalità sorpresa a guidare con il cellulare in mano, il web si è scatenato. Due come sempre le fazioni, i sostenitori del centrodestra che chiedono di fare un passo indietro e chi ha votato centrosinistra che riterrebbe le dimissioni fin troppo eccessive per chi, in fin dei conti, ha preso soltanto una multa. (Il Giorno)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Ruolo di Effie Trinket Elle Fanning è in procinto di unirsi al cast del film prequel della celebre saga di Hunger Games, intitolato L’alba sulla mietitura. Questo nuovo capitolo cinematografico si concentrerà sulla figura di Haymitch Abernathy e, secondo fonti autorevoli, l’attrice potrebbe interpretare il ruolo di Effie Trinket. (SofiaOggi.com)
Alice Moggi, vicesindaco di Pavia, è stata fermata mentre a bordo della sua auto usava il cellulare senza viva voce. Inflessibili vigili urbani che, nonostante la donna non avesse il telefonino nell’orecchio ma in mano, le hanno fatto una multa di 250 euro con sospensione della patente come prevede il nuovo codice della strada. (Tiscali Notizie)
«Il codice della strada del ministro Matteo Salvini ha fatto una vittima eccellente. Lo stesso assessore che vorrebbe mettere i limiti in città a 30 km/h, forse non sa che se guida guardando il cellulare rischiando di investire ciclisti e pedoni a qualsiasi velocità», ironizza sui social il senatore della Lega Gian Marco Centinaio. (La Stampa)

Qui, durante un normale controllo stradale, il personale di una pattuglia della Polizia Locale, ferma in uno slargo sul ciglio della statale, ha notato un giovane che, urlando frasi sconnesse e correndo, si dirigeva a gran velocità verso il ponte sul fiume Senio, manifestando chiaramente l’intenzione di compiere un gesto estremo. (Castelbolognese News)
Un episodio che avrebbe potuto concludersi in tragedia si è invece risolto grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina. A darne pubblicamente riconoscimento è stato il sindaco di Castel Bolognese, Luca Della Godenza, che ha voluto esprimere il suo profondo ringraziamento nei confronti degli agenti intervenuti. (Castelbolognese News)
I recenti sviluppi nel mondo dell’industria cinematografica hanno suscitato forti reazioni tra i fan, in particolare per quanto riguarda la controversa collaborazione tra Lionsgate e Shein, un noto marchio cinese di fast fashion. (SofiaOggi.com)