Morta Muriel Furrer, dramma ai Mondiali di ciclismo a Zurigo: la 18enne svizzera era caduta in gara

Morta Muriel Furrer, dramma ai Mondiali di ciclismo a Zurigo: la 18enne svizzera era caduta in gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Muriel Furrer non ce l’ha fatta. La ciclista svizzera di 18 anni è morta in seguito alla brutta caduta durante la prova in linea della categoria juniores ai Mondiali di ciclismo 2024 in corso a Zurigo. Le sue condizioni era apparse drammatiche fin da subito: trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza, aveva subito un trauma cranico. Ora tutto il mondo del ciclismo è in lutto: si attendono notizie dall’Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, che questa mattina nonostante la situazione aveva deciso di proseguire con le gare. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Una curva in discesa, a 75 orari. Muriel, 18 anni, è caduta da sola, andando dritta. (la Repubblica)

Qualche altra atleta ha visto "in diretta" la caduta di Muriel Furrer? Sembra di no, sembra che l’elvetica fosse staccata e stesse pedalando da sola. E le domande aumentano. (La Gazzetta dello Sport)

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il comitato organizzatore dei campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", lo ha fatto sapre l'Uci, la federcicismo mondiale. (YouTG.net)

Furrer non ce l’ha fatta, la ciclista svizzera è morta

«Innanzitutto, le gare si svolgeranno come previsto, secondo la volontà della famiglia di Muriel. In secondo luogo, in questa situazione bisogna prendersi cura di tutta la squadra, soprattutto dei giovani che si trovano ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. (Corriere del Ticino)

"L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. (Sport Mediaset)

Questa la nota della stessa UCI. ROMA (ITALPRESS) – “E’ con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada di Zurigo (Svizzera) hanno appreso della tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”. (Quotidiano del Sud)