Morta Muriel Furrer, dramma ai Mondiali di ciclismo a Zurigo: la 18enne svizzera era caduta in gara

Muriel Furrer non ce l’ha fatta. La ciclista svizzera di 18 anni è morta in seguito alla brutta caduta durante la prova in linea della categoria juniores ai Mondiali di ciclismo 2024 in corso a Zurigo. Le sue condizioni era apparse drammatiche fin da subito: trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza, aveva subito un trauma cranico. Ora tutto il mondo del ciclismo è in lutto: si attendono notizie dall’Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, che questa mattina nonostante la situazione aveva deciso di proseguire con le gare. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ciclismo: Muriel Furrer deceduta dopo grave incidente a Zurigo (Keystone-ATS) Muriel Furrer, giovane promessa del ciclismo elvetico, è deceduta oggi all’ospedale universitario di Zurigo, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il grave incidente che l’ha coinvolta ieri durante i Mondiali di ciclismo che si svolgono nella città sulla Limmat. (tvsvizzera.it )

«Innanzitutto, le gare si svolgeranno come previsto, secondo la volontà della famiglia di Muriel. In secondo luogo, in questa situazione bisogna prendersi cura di tutta la squadra, soprattutto dei giovani che si trovano ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. (Corriere del Ticino)

Tuttavia, molte domande rimangono senza risposta. (blue News | Svizzera italiana)

A poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, il ciclismo rossocrociato perde Muriel Furrer, diciotto anni appena. E in questo gioco terribile con il destino, il movimento delle due ruote piange ancora una volta un ciclista svizzero, in questo caso una ciclista. (il Giornale)

Sollevare polemiche non riporterà indietro Muriel Furrer, morta tragicamente dopo un incidente in bicicletta e ore di lotta in ospedale. Farlo, però, potrebbe aiutare a evitare che casi simili si ripetano. (Eurosport IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)