Italia, Spalletti: "Sorteggi? Niente calcoli sui gironi: vogliamo vincere con la Germania"|Nazionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono svolti i sorteggi per i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. Italia in prima fascia, ma per conoscere in quale girone sarà necessario sapere il risultato del quarto di finale di Nations League con la Germania. Se gli Azzurri vinceranno finiranno nel girone A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, se perderanno nel girone I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.Ai microfoni di Rai Sport ha commentato l’esito dei sorteggi il ct Luciano Spalletti: "Proveremo a battere la Germania: il calcio vuole questo, l'Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
Due percorsi insidiosi ma entrambi alla portata. Un sorteggio a metà, perchè legato all'esito dei quarti di finale di Nations League che si giocheranno a marzo. (La Provincia di Cremona e Crema)
La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)
Nel 2030 i mondiali di calcio dei due mondi, si gioca in 6 nazioni (AGI - Agenzia Italia)
C’è grande attesa per il sorteggio di qualificazione ai Mondiali del 2026, che per la prima volta si terranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico) e con il nuovo format di 48 squadre, in programma a Zurigo venerdì 13 dicembre alle ore 12. (Corriere della Sera)
Slovacchia o Norvegia? Spalletti: “Calzona fa calcio moderno e totale. E Lobotka…”. (Tutto Napoli)
Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. (Sky Sport)