Israele in guerra, le notizie di oggi: razzi di Hezbollah contro base italiana, Meloni: “Sono indignata e preoccupata”
Dopo i razzi di Hezbollah contro la base Unifil in Libano in cui sono rimasti lievemente feriti quattro italiani, l’Onu ribadisce: “È vietato combattere vicino alle postazioni Unifil. La premier italiana: “Sono indignata e preoccupata”. Crosetto, "Israele eviti l'utilizzo delle basi come scudo. Serve un esame approfondito della situazione e dei rischi". Schlein: "Intollerabili atti criminali". (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
"Il nemico israeliano ha colpito (il quartiere di) Basta al-Fawqa a Beirut uccidendo almeno 4 persone e ferendone altre 23", mentre i soccorritori "stanno rimuovendo le macerie", dice la nota. (Il Mattino di Padova)
Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». Tre attacchi a Shama in sette giorni. (Corriere della Sera)
Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. (Tiscali Notizie)
Sul posto si è creato un grande cratere - a quanto riferito - e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l'unico attacco sferrato nella notte dall'aeronautica israeliana, seppure il più grave. (L'Unione Sarda.it)
Missili su edificio di 8 piani a Beirut: 4 morti. "L'obiettivo era un capo Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sul posto si è creato un grande cratere, a quanto riferito, e si scava tra le macerie. Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Fanpage.it)