Israele in guerra, le notizie di oggi: razzi di Hezbollah contro base italiana, Meloni: “Sono indignata e preoccupata”

Dopo i razzi di Hezbollah contro la base Unifil in Libano in cui sono rimasti lievemente feriti quattro italiani, l’Onu ribadisce: “È vietato combattere vicino alle postazioni Unifil. La premier italiana: “Sono indignata e preoccupata”. Crosetto, "Israele eviti l'utilizzo delle basi come scudo. Serve un esame approfondito della situazione e dei rischi". Schlein: "Intollerabili atti criminali". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Il nemico israeliano ha colpito (il quartiere di) Basta al-Fawqa a Beirut uccidendo almeno 4 persone e ferendone altre 23", mentre i soccorritori "stanno rimuovendo le macerie", dice la nota. (Il Mattino di Padova)

Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». Tre attacchi a Shama in sette giorni. (Corriere della Sera)

Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. (Tiscali Notizie)

Israele attacca il Libano, raid distrugge edificio nel centro di Beirut: diversi morti e feriti

Sul posto si è creato un grande cratere - a quanto riferito - e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l'unico attacco sferrato nella notte dall'aeronautica israeliana, seppure il più grave. (L'Unione Sarda.it)

Missili su edificio di 8 piani a Beirut: 4 morti. "L'obiettivo era un capo Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto si è creato un grande cratere, a quanto riferito, e si scava tra le macerie. Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Fanpage.it)