Carlo III ringrazia i medici alla fine di un anno «segnato dal cancro»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. «Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno», ha affermato. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno", ha affermato. (Tiscali Notizie)

Re Carlo III, l’oroscopo 2025. Le previsioni A detta di Frank, che conosce Carlo molto bene, il 2025 sarà un anno molto particolare per il sovrano. (Io Donna)

Una battuta ironica, per suggerire che il sovrano sta meglio, nonostante il cancro che gli è stato diagnosticato all’inizio del 2024. LONDRA – “Sono ancora vivo”. (la Repubblica)

Come sta davvero re Carlo III, a un anno dalla diagnosi di tumore

Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)

Da una cappella di ospedale, re Carlo il giorno di Natale manderà i suoi auguri con il discorso del Re. (Corriere della Sera)

Mentre the Firm si prepara a festeggiare insieme il Natale (tra i grandi esclusi, oltre al principe Harry, anche il principe Andrea, reduce da un nuovo scandalo), in molti si interrogano sullo stato di salute del sovrano. (Elle)