Aperto l’Anno Giubilare nella chiesa di Lamezia Terme
Un Anno Santo che, per la Chiesa di Lamezia, sia segnato da “una conversione totale e vera, affinché si possa compiere un esodo dal nostro io, uscire dai nostri individualismi per convertirci ad un’azione comunitaria. La gente se lo aspetta. C’è bisogno della conversione di tutti, di tutti noi come sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose e di riflesso per le nostre comunità parrocchiali. Il Signore possa concedere a ognuno di noi, in particolare in questo Anno Santo, la forza di essere costruttori di umanità nuova lavorando insieme a questo obiettivo, ognuno dalla propria parte e con le dovute distinzioni. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri media
Marco Salvi: “Vi chiedo di affidare questo cammino alla Madonna, come madre nuova di ognuno di noi” - : (Tuscia Web)
Folla in piazza Duono per l'evento. La messa è stata preceduta alle 16 da una solenne processione partita dalla Basilica della Santissima Annunziata, una delle chiese giubilari della diocesi. La celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. (055firenze)
L’Anno Santo, a cui il Vescovo ha dedicato la Lettera “Finché c’è speranza c’è vita”, consegnata ai partecipanti alla celebrazione, è contrassegnato dal tema “Pellegrini di speranza”, voluto da papa Francesco. (Libertà)
Tutto è pronto per il grande Giubileo della Speranza che si aprirà oggi a Messina come in tutte le diocesi. Alle 17:45 su Rtp la diretta del rito che inizierà nella concattedrale del SS. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
"Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Partecipazione stasera con la preghiera. la processione e l'innalzamento della croce da parte dell'arcivescovo (Tempo Stretto)