Rushbrook (Ford): "Non ci sembrava giusto tornare da team"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

La presentazione della livrea della Red Bull RB19 non è stata ‘semplicemente’ la rimozione dei veli alla monoposto con la quale il team anglo-austriaco prenderà parte al mondiale 2023, ma è stata molto di più. Nell’evento tenutosi a New York, la casa di Milton Keynes ha anche annunciato la partnership tecnica raggiunta con la Ford, che dalla stagione 2026 tornerà in qualità di fornitore di tecnologia legata alle power unit proprio per Red Bull e AlphaTauri. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Alcuni l’hanno letta addirittura in anteprima, complice un errore di trasmissione dell’Ansa, ma era davvero il segreto di Pulcinella: Red Bull e Ford collaboreranno a partire dal 2026, anno che segna il passaggio da parte della Formula 1 ai motori di nuova generazione. (FormulaPassion.it)

A parte il palcoscenico new yorkese e la durata dello spettacolo (più di un'ora e un quarto), la presentazione della macchina per il Mondiale 2023 del team anglo austriaco di Formula 1 non ha riservato molte sorprese. (la Repubblica)

Con il passare dei giorni, si sono uniti i pezzi del puzzle che oggi abbiamo visto nella sua compiutezza: la partnership con la Ford è un gran colpo, e può certamente dare un’ulteriore mano ai campioni in carica per affrontare la sfida dei nuovi motori. (FormulaPassion.it)

Su tutte, suscitano interesse i regolamenti che verranno introdotti per i motori, i quali verranno alimentati per la prima volta da carburanti sintetici ed ecosostenibili al 100%. Devono ancora trascorrere tre stagioni prima dell’arrivo del campionato 2026, uno dei più attesi in assoluto nonostante manchi ancora molto all’appuntamento. (FormulaPassion.it)

Il campione del mondo in carica sulla nuova RB19: "Ha un aspetto accattivante. Cercherò costantemente di migliorarla e migliorarmi, è su questo che lavoriamo. Siamo ottimisti". Perez: "Come squadra stiamo dando tutto". (Sky Sport)

Red Bull Ford Powertrains, fornirà i propulsori per entrambi i team Oracle Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri dal 2026 fino almeno al 2030. (QN Motori)