Scampia Vela Celeste, Manfredi: «L'obiettivo primario è costruire nuovi alloggi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L'obiettivo primario è accelerare i lavori che sono legati alla costruzione delle nuove abitazioni così da dare una soluzione definitiva a questo problema che si trascina ormai da oltre 40 anni». Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in relazione alla questione Scampia. A margine del Consiglio comunale, il sindaco ha riferito che per quanto riguarda il piano di costruzione delle nuove abitazioni in cui saranno allocati i residenti delle Vele, in attuazione del programma di rigenerazione urbana Re Start Scampia, «uno dei cantieri è stato già consegnato e i lavori sono cominciati, mentre per l'altro blocco di edifici, da realizzare proprio vicino alla Vela celeste, la consegna del cantiere avverrà nella prima settimana di settembre». (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel primo giorno di attività dello sportello operativo presso l’ottava Municipalità, sono state 55 le famiglie che hanno presentato istanza per ottenere il contributo sociale stanziato dal Comune di Napoli con lo scopo di aiutare a trovare una sistemazione abitativa autonoma quanti hanno dovuto lasciare le proprie case a seguito del crollo nella Vela Celeste a Scampia. (Internapoli)
E' in funzione da oggi uno sportello per raccogliere le richieste del contributo sociale che il Comune di Napoli ha stanziato in favore delle famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni a seguito del crollo che si e' verificato all'interno della Vela Celeste. (Ottopagine)
Sono già 184 le richieste di contributi previsti per gli sfollati dopo il crollo alla Vela Celeste di Scampia, come fa sapere il Comune di Napoli. (Fanpage.it)
Nel primo giorno di attività dello sportello operativo presso... Napoli . (Virgilio)
Video suggerito Le persone nella sede della Municipalità (Fanpage.it)
Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì a Palazzo San Giacomo un incontro tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la vicesindaco e assessora all'urbanistica Laura Lieto, il... (Virgilio)