Terremoto Tonga, scossa di magnitudo stimata 5.8 a Pangai, tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Terremoto Tonga, scossa di magnitudo stimata 5.8 a Pangai, tutti i dettagli ore 15:56 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.8, si è verificata alle ore 01:00 (ore 14:18 in Italia) con epicentro nei pressi di Pangai, Tonga. La profondità stimata è stata di circa 96 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Un sisma di magnitudo 7.1 è stato registrato al largo delle isole di Tonga, nell’Oceano Pacifico, e in conseguenza è stato diramato un allerta tsunami. Lo rende noto l’Usgs, l’U.S. Geological Survey. (OglioPoNews)

Terremoto violento a Tonga 7.1 ML, allerta tsunami (iLMeteo.it)

Terremoto a Tonga magnitudo 7.1 ML 30 Marzo 2025 A pochi giorni dal devastante terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar, il Pacifico è stato nuovamente scosso da una violenta scossa sismica, questa volta con epicentro a Tonga, una piccola isola situata nell'Oceano Pacifico. (iLMeteo.it)

Lo ha riferito l'Usgs, specificando che il sisma è avvenuto ad una profondità di 10 chilometri. Dopo la forte scossa registrata il Centro di allerta tsunami dell’oceano Pacifico, nell'isola di O'ahu alle Hawaii, ha subito emesso un allarme dicendo che «onde pericolose potrebbero colpire le coste dell'Australia, situate a meno di 300 chilometri dal sisma». (LaC news24)

Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.0, si è verificata alle ore 01:00 (ore 23:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Pangai, Tonga. La profondità stimata è stata di circa 15 Km. (3bmeteo)

Un violento terremoto di magnitudo 7.0 (come registrato dall'USGS) ha scosso l'arcipelago di Tonga in Polinesia, composto da oltre 170 isole nel Sud dell'Oceano Pacifico, lunedì 31 marzo alle 01:18 ora locale (le 14:18 di domenica in Italia) con un'allerta tsunami diramata a seguito del sisma e poi rientrata. (Geopop)