Tempo in Toscana: elevata incertezza previsionale

Approfondimenti:
Maltempo

Proseguono le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Accensioni temporalesche invece sull’Elba e sulle Colline Metallifere. METEO TOSCANA FLASH. Primo pomeriggio toscano caratterizzato da una nuvolosità più diffusa sul centro nord Regione ove sono in azione delle deboli piogge dai cumulati modesti. (Meteo Toscana)

Allerta che è arancione per una vasta porzione di territorio della Toscana centro-occidentale mentre è gialla per tutto il resto della Regione. L’allerta meteo riguarda rischio di temporali forti, grandinate e vento forte oltre che rischio idrogeologico. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. Anche gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano: andiamo verso un peggioramento atmosferico che porterà una fase di maltempo piuttosto consistente su larga parte d’Italia. Ma andiamo per gradi: ci attende come sappiamo un mercoledì che sarà per lo più instabile soprattutto al pomeriggio con temporali sparsi che si accenderanno già da metà giornata per poi insistere nel pomeriggio e portando il loro baricentro via via più verso est. (Meteo Toscana)

Maltempo in Toscana, allerta gialla per temporali

Da capire se la Regione emetterà delle allerte. A causa di temporali su gran parte della regione, le temperature il 5 settembre andranno sotto la media, dato che scenderanno a 25 gradi. (LA NAZIONE)

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento del tempo atteso nelle prossime ore è stato emesso un avviso di ALLERTA METEO anche per la Toscana. Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni. (Meteo Toscana)

È stata emessa una nuova allerta gialla dalla sala regionale della Protezione Civile per temporali forti sule zone costiere della Toscana e l'arcipelago fino alle 18 di lunedì 2 settembre. Possibili forti colpi di vento e grandinate. (Corriere Fiorentino)