Salvini raduna i patrioti europei per farsi dare l' "assoluzione"

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

“Dopo trent’anni di battaglie l’autonomia è realtà e legge dello Stato, non si torna indietro”. Si presenta così il leader della Lega Matteo Salvini sul palco di Pontida. “Il governo è compatto, è composto da amici prima che da alleati. Ogni tanto discutiamo”, ha ammesso, “ma poi si trova sempre la soluzione”. Sull… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

A rappresentare la provincia di Benevento, con numerosi militanti e amministratori, il responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Luigi Barone, il segretario provinciale Luigi Bocchino, il responsabile campano delle Infrastrutture e dei Trasporti Vittorio Fucci, il responsabile sannita del dipartimento Sanità Fulvio Oreste Capece, il responsabile sannita dell’Organizzazione e Infrastrutture e Trasporti Cosimo Cairella e il responsabile della Valle Caudina Michele Izzo. (anteprima24.it)

Salvini a Pontida: "Non molliamo, eterno grazie a Bossi e Maroni" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al termine del suo intervento dal palco di Pontida, durato circa 20 minuti, il leader della Lega Matteo Salvini ha posato per una foto con i leader europei dell'estrema destra presenti. Oltre al premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese Andrè Ventura, l'austriaca Marlene Svazek, lo spagnolo Antonio Fuster. (Tiscali Notizie)

Pontida, lo schiaffo a Ilaria Salis: quando Orban sale sul palco...

Dopo la vigilia di polemiche tra i giovani leghisti e il vicepremier forzista Antonio Tajani è oggi la la giornata dei big sul pratone di Pontida. A chiudere l'evento il segretario Matteo Salvini. Prima di lui interventi dei ministri del Carroccio, i governatori e i capigruppo di Camera e Senato. (la Repubblica)

Il segretario della Lega sul palco: spazi vuoti tra il popolo del Carroccio (LAPRESSE)

I passaggi più duri dell'intervento di Orban, però, sono andati a colpire l'Unione europea. "Oggi l'Europa è invasa dal mare della politica di sinistra, stiamo vivendo sull'oceano dell'egemonia di sinistra. (Liberoquotidiano.it)