Maltempo Roma, allerta meteo per vento e neve a bassa quota nel Lazio: ecco dove e quando
Maltempo Roma. Allerta meteo per vento nel Lazio. Una saccatura di origine artica farà il suo ingresso nella Bacino Mediterraneo, riportando la neve anche a bassa quota nella regione. Temperature minime destinate a scendere. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un'allerta gialla per vento. Le previsioni di 3bmeteo. Meteo vigilia, Natale e Santo Stefano: freddo artico, pioggia e neve. Le previsioni (anche verso Capodanno) (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Venti tempestosi in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)
Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, e per le successive 24-36 ore. (ilmessaggero.it)
Secondo 3B Meteo, dopo un inizio di dicembre caratterizzato da un anticiclone mite e giornate serene, l’arrivo di una perturbazione atlantica segnerà un netto cambiamento delle condizioni meteo. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)
Si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. (ciociariaoggi.it)
BOLOGNA – Maltempo in arrivo in Emilia-Romagna. Le piogge faranno… (La Repubblica)