Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, l'analisi tattica della semifinale di Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

Manuel Neuer è una leggenda. Campione del mondo con la Nazionale, eletto cinque volte miglior portiere dell’anno, vincitore di 11 campionati tedeschi, due Champions League e due Mondiali per club, ha tracciato la strada per l’interpretazione moderna del ruolo di Sweeper-Keeper, sia in fase difensiva che in fase offensiva. A 38 anni ha giocato 88 minuti magistrali al Bernabeu di Madrid. Ha iniziato al tredicesimo minuto con due parate fantastiche. (L'Ultimo Uomo)

Su altre testate

Fabio Capello, ex tecnico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport per analizzare la sfida di ieri tra Real Madrid e Bayern Monaco. (AreaNapoli.it)

Andata in scena nella giornata di ieri, Real Madrid-Bayern Monaco ha decretato la seconda finalista della Champions League. Saranno i Blancos a sfidare ancora una volta i tedeschi, ma stavolta del Borussia Dortmund, che ha avuto la meglio sul Paris Saint Germain. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Vedi anche Champions League Real-Bayern, bufera Marciniak sul gol di De Ligt: fischia e il Var va fuori uso. Tuchel: "Qui è sempre così" VERSO EURO 2024 (Sport Mediaset)

Aveva giocato solo diciotto minuti in questa fase a eliminazione diretta: contro il Bayern gliene sono bastati tre. Lui lo sa bene: “Novanta minuti al Bernabéu sono lunghi”. (Il Fatto Quotidiano)

Il centravanti di scorta, quello con meno glitter in una rosa di fenomeni, ha deciso con una doppietta in pochi minuti la semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco. La rivincita di Joselu è in copertina (DAZN)

Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del sodalizio bavarese, nel post-partita si è espresso così: "Questo è il mio discorso più difficile fino ad oggi. Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettare l'ausilio del VAR, e a Monaco gridano allo scandano. (Tutto Juve)