Remedy annuncia FBC: Firebreak, spin-off cooperativo di Control

Remedy annuncia FBC: Firebreak, spin-off cooperativo di Control
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Remedy Entertainment ha presentato FBC: Firebreak, un nuovo sparatutto cooperativo con visuale in soggettiva ambientato nello stesso universo narrativo di Control e Alan Wake. Se il titolo del videogioco vi suona familiare è perché lo studio finlandese ne aveva già registrato il marchio all’inizio di quest’anno. Il videogioco vede un gruppo di tre agenti speciali del Federal Bureau of Control tentare di affrontare mostri e anomalie che assediano la Oldest House, sotto assedio da forze ultraterrene. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri media

Che in casa Remedy Entertainment non fosse di moda la banalità l’avevamo intuito: dall’affascinante Control all’inquietante ed eccentrico Alan Wake 2 (prenotabile da GameStop nella sua versione fisica, a questo link), il team ha sempre tenuto fede alle sue radici creative, mirate a ottenere una resa finale unica a livello artistico. (GameSoul)

I giocatori vestiranno i panni di un gruppo di soccorritori del Federal Bureau of Control, incaricati di affrontare minacce soprannaturali all'interno della Oldest House. (Tom's Hardware Italia)

Il fascino infinito del casino online (Il Giornale d'Italia)

FBC: Firebreak di Remedy sarà su PlayStation Plus Extra e Premium e su Xbox Game Pass, arriverà anche su Steam

L'uscita è prevista per il 2025 su PC e Xbox Series X e S. In occasione dell'evento Xbox Partner Preview, Remedy Entertainment ha annunciato FBC: Firebreak, uno sparatutto online cooperativo per tre giocatori PvE, che sembra mescolare le atmosfere tipiche dei giochi della compagnia con un genere decisamente più dinamico. (Multiplayer.it)

Remedy ha annunciato oggi a sorpresa FBC: Firebreak, nuovo gioco dedicato al Federal Bureau of Control che si allontana stavolta dai titoli story-driven in terza persona per i quali è noto lo studio finlandese per offrici un'esperienza FPS PvE in prima persona, nei panni di agenti dell'FBC. (MondoXbox)

Con un comunicato pubblicato dopo l'Xbox Partner Preview di ieri sera, Remedy Entertainment ha annunciato che FBC: Firebreak, lo sparatutto multiplayer cooperativo ambientato nel mondo di Control, sarà incluso all'interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, oltre che in quello di PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate. (Multiplayer.it)

Remedy annuncia FBC: Firebreak, spin-off cooperativo di Control